REALIZZAZIONE SITI WEB - WEB AGENCY A BOLOGNA
Ottieni un nome di dominio. A questo punto, il tuo sito web ha un indirizzo IP. Richiede anche un nome di dominio, un nome di sito web memorabile che i tuoi visitatori possono utilizzare per trovare il tuo sito web. Potresti aver sentito parlare di siti come GoDaddy e Hover. Questi servizi ti aiutano ad acquistare un nome di dominio e a registrarti presso ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers). La maggior parte delle registrazioni di domini sono valide per un anno prima che sia necessario rinnovarle. Anche i costruttori di siti Web e i servizi di hosting come WordPress e Squarespace ti consentono di acquistare un nome di dominio. Avvia il tuo sito web. Una volta impostato un nome di dominio e collegato al tuo host, sei quasi pronto per pubblicare il tuo lavoro su Internet.
Ma non così in fretta: ci sono ancora alcune cose da controllare prima del lancio ufficiale. Ciò include la pianificazione delle responsabilità per il tuo team, il test approfondito del tuo sito Web per eventuali problemi tecnici, l'ottimizzazione per la SEO e un controllo finale prima di attivare l'interruttore e rendere attivo il tuo sito Web. Risorse per lo sviluppo di siti Web Vuoi saperne di più sullo sviluppo e sulla codifica? Oltre a poterti connettere e fare rete con altri sviluppatori, ci sono numerose risorse che puoi utilizzare per approfondire la tua comprensione dello sviluppo web. Corsi e lezioni di sviluppo Web Che tu voglia esplorare la codifica back-end, front-end o full-stack, ecco alcuni corsi e corsi online consigliati dagli sviluppatori. TutorialsPoint Tutti i contenuti e le risorse su TutorialsPoint sono gratuiti. Tra tutorial, e-book e video, TutorialsPoint offre una varietà di opzioni per imparare a programmare. Egghead Secondo il loro sito web, "egghead è un gruppo di professionisti dello sviluppo web e collaboratori open source che ti offrono corsi video concisi e informativi sui migliori strumenti del settore".
Gli utenti possono seguire corsi, ascoltare podcast o seguire corsi su un'ampia gamma di argomenti di sviluppo web. Khan Academy Khan Academy è una nota risorsa educativa gratuita. Gli utenti possono imparare di tutto, dalla macroeconomia all'algebra lineare, alla storia americana, oltre a una manciata di argomenti informatici. freeCodeCamp freeCodeCamp è un'organizzazione no-profit (come Khan Academy) che aiuta le persone a imparare a programmare gratuitamente. Con migliaia di articoli, video e lezioni interattive, nonché gruppi di apprendimento globali, freeCodeCamp aiuta migliaia di sviluppatori e ingegneri a conoscere le attività di programmazione e di sviluppo del territorio. Team Treehouse Team Treehouse è un programma di apprendimento online basato su abbonamento. Gli utenti pagano una tariffa mensile e hanno accesso a centinaia di corsi su più di 20 argomenti diversi. Da JavaScript a Python a PHP, Treehouse può insegnarti tutto ciò che devi sapere sullo sviluppo web.
Comunità di sviluppo Web Gli sviluppatori Web sono maestri di Internet, quindi è logico che frequentino e socializzino in comunità basate su Internet. Secondo Code Condo, gli sviluppatori si uniscono a queste comunità per: Ottenere informazioni aggiornate e risoluzione dei problemi. Risposte penetranti, nuove prospettive. Suggerimenti e trucchi per programmatori a tutti i livelli. Collegamenti a risorse, conferenze e documenti di ricerca. Incontra nuovi amici e appassionati di programmazione Potenziali partner Ecco alcune comunità online consigliate dai nostri sviluppatori.
Stack Overflow Stack Overflow è stato lanciato quasi 15 anni fa e da allora è diventata una delle comunità di programmazione più popolari al mondo. Secondo il co-fondatore Jeff Atwood, "[Stack Overflow] è ideato dai programmatori, per i programmatori, con l'intento finale di aumentare collettivamente la somma delle buone conoscenze di programmazione nel mondo." Stack Overflow è un ottimo posto dove rivolgersi per domande perché altro gli sviluppatori di solito chiedono e rispondono alle stesse domande. I forum su Stack Overflow ti tengono in contatto con altri sviluppatori e ti tengono anche aggiornato. Rete di sviluppo Mozilla La rete di sviluppo Mozilla (MDN) è nota per essere più completa e accurata rispetto ad altre risorse online. Non è tanto una comunità quanto una risorsa completa e una libreria di documenti sul linguaggio di programmazione. MDN è utile per apprendere come funzionano determinate funzionalità e rimanere aggiornati sulle novità di codifica e sviluppo.
Reddit Reddit è una comunità basata su forum in cui sviluppatori di tutti i livelli si riuniscono per porre domande e rispondere. È incredibilmente interattivo e include persone provenienti da tutto il mondo. Puoi anche unirti a "subreddit" basati su argomenti specifici come web design, JavaScript o freelance. Immergiti nello sviluppo web. Internet è qui per restare ed è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze degli utenti. Gli sviluppatori web sono in prima linea in queste innovazioni e miglioramenti: da questo blog al tuo social network preferito fino alle app che usi sul tuo telefono, lo sviluppo web è ovunque. Ecco perché vale la pena dedicare del tempo a conoscere la codifica e la programmazione per rendere il sito Web della tua azienda il migliore possibile, per te e per i tuoi clienti. Nota del redattore: questo post è stato originariamente pubblicato nel novembre 2018 ed è stato aggiornato per completezza. Fatto interessante: oggi ci sono quasi 2 miliardi di siti web nel mondo.
Con così tanti siti web, può essere difficile, se non impossibile, distinguersi dalla massa. È già abbastanza difficile ottenere traffico verso il tuo sito web, ed è ancora più difficile convincere quelle persone a restare e fare effettivamente qualcosa. Cosa rende un buon sito web? Sfondo disegnato da Freepik Cosa rende effettivamente un buon sito web? In breve: un buon sito web deve essere caratterizzato da forma e funzione. Deve avere uno scopo chiaro. Dovrebbe essere visivamente accattivante e facile da navigare. Deve essere adatto ad un'ampia gamma di visitatori ed essere tecnicamente stabile e sicuro. I buoni siti web sono attraenti, funzionali e utili. Il tuo sito web a volte è l'unica cosa che vedono i tuoi clienti. Vuoi che questo idiota sia così bello da attirare backlink, casi di studio come questo, attenzione dei media e clienti dal nulla. E sei fortunato. Perché in questo post ti insegnerò tutto ciò che sappiamo su ciò che rende fantastico un sito web.
E non devi nemmeno essere un designer. Evviva! The Great Web Design Index (clicca per navigare) Sezione 1: Design visivo del sito web (noto anche come "Bellezza") Sezione 2: Design tecnico del sito web (noto anche come "Roba geeky") Sezione 3: Strumenti del sito web (noti anche come "Cose utili per costruire il tuo sito web" ") "Meglio") -dark-chat-banner-2 Basta chiacchiere, tuffiamoci nel web design 10 Cos'è un buon sito web?
Ok, quindi è un problema piuttosto grosso da affrontare. Sono stati scritti migliaia di libri e corsi sul web design. Prima di iniziare a condividere le lezioni, voglio assicurarmi che ci sia qualcosa che puoi portare via e implementare oggi. Quindi ecco i quattro fondamenti di ciò che rende un buon sito Web da tenere a mente durante la riprogettazione/lancio: Scopo. Un buon design inizia con un obiettivo in mente. Chiediti: "Cosa voglio ottenere con questa pagina?" Se una pagina non ha uno scopo chiaro, dovresti considerare di rimuoverla. Esteticamente piacevole. Ne parlerò più approfonditamente nella prima sezione sul visual design, ma il tuo sito web deve avere un bell'aspetto. Se il tuo sito web sembra essere stato costruito negli anni '90, è tempo di aggiornarlo. Contenuti pertinenti e originali. Il tuo sito web dovrebbe mostrare contenuti pertinenti e originali per il tuo mercato di riferimento. Il plagio è illegale e sarà punito da Google. Inoltre, è meglio essere una versione di prim'ordine di te stesso piuttosto che una versione di second'ordine di qualcun altro. Cancella la navigazione del sito. Ne parlerò ulteriormente nella seconda sezione tecnica, ma sappi che la navigazione è importante. Ogni pagina del tuo sito web dovrebbe trovarsi a tre clic da ogni altra pagina del tuo sito web. La tua navigazione dovrebbe essere intuitiva e facile. Ciò aiuta sia Google con l'ottimizzazione dei motori di ricerca sia i tuoi visitatori con la navigazione. Un buon design inizia con un obiettivo in mente. CLICCA PER TWEET Ora che hai in mente i principi di base, approfondiamo un po'.
Design visivo del sito web (noto anche come "bellezza") Immagina uno scenario per un momento. Stai cercando un regalo per il compleanno di tua sorella. Noti un tweet di qualcuno che segui sul nuovo negozio di abbigliamento del suo amico. Fai clic. Allora vedi questo. brutto-website-design-1024x533-2 Haha, no. Te ne sei andato. È un esempio estremo? SÌ. Il design del sito web è ancora così importante? SÌ.
Vuoi che ti dica cosa devi fare per rendere il tuo sito web fantastico? Sicuro. Vedete, le immagini influenzano tutto, dal tasso di conversione al tempo trascorso sulla pagina, all'affidabilità e ai backlink organici (che ti aiutano a classificare il tuo sito su Google). Quindi l'equazione funziona così: Ottimo design del sito web = più fiducia = conversioni migliori. Ottimo design del sito web = più fiducia = più conversioni. CLICCA PER TWEET Come fai a mantenere bello l'aspetto del tuo sito web? Inizia con il tuo marchio. Branding attraverso il design del sito web Il tuo marchio è la tua immagine. Tutto, dai colori che usi ai caratteri che scegli, influenza la percezione delle persone di chi sei. Nella sua guida al branding, Sonia Gregory afferma: “Come piccola impresa, potresti competere con grandi marchi con clienti dedicati. Ecco perché devi trovare modi per differenziarti, con un solido processo di costruzione del tuo marchio”.
Cosa vuoi che pensino le persone quando vedono il tuo sito web? Audace, moderno, satirico, professionale, qualcos'altro? Puoi trasmettere queste cose attraverso il tuo design. Basta guardare la psicologia del colore: colori diversi trasmettono emozioni diverse. Infatti, uno studio intitolato “Effetti del colore sul marketing” ha rilevato che, a seconda del prodotto, fino al 90% dei giudizi spontanei sui prodotti possono essere basati solo sul colore. Oltre al colore, hai anche la scelta del carattere. E sì, c’è della psicologia dietro la scelta del carattere. Ted Hunt di Crazy Egg ha creato questa fantastica infografica al riguardo: La psicologia dietro la scelta del carattere Indipendentemente dal carattere che scegli per il tuo logo e gli sforzi di branding, dovresti sempre dare priorità alla leggibilità rispetto alla sensazione emotiva per il tuo carattere principale. Di solito si tratta di caratteri sans serif perché sono i più facili da leggere su Internet. Un ultimo consiglio per la scelta dei caratteri: non utilizzare più di due caratteri nel tuo progetto. Scegline due che si completino a vicenda e seguili per l'intero marchio.
Conclusione: scegli non più di tre colori e due caratteri per rappresentare il tuo marchio. Prendi nota dei caratteri e dei codici colore e usali in modo coerente nel tuo sito Web e nelle attività di marketing. Trovare, progettare e utilizzare le immagini Le immagini sono una parte importante della progettazione di un sito web. Eppure così tante persone lo fanno in modo sbagliato. Le grandi immagini offrono un valore aggiunto al visitatore. Aiutano a spiegare un punto importante e danno una pausa ai tuoi occhi. Aiutano persino a vendere i tuoi prodotti e servizi. Ad esempio, se gestisci un sito di e-commerce, desideri che le foto dei tuoi prodotti siano di alta qualità e mostrino molte angolazioni diverse.
Quale di questi fiori preferiresti acquistare? Immagini del sito web (Fonte) Se vedessi anche solo l'immagine a destra, probabilmente te ne andresti e non torneresti mai più. L'immagine centrale è migliore, ma ancora non eccezionale. Il lato sinistro garantisce che ti fidi del sito web. Fai attenzione perché le cattive immagini riducono i lettori. Ricorda il principio di progettazione n. 1: un buon design ha uno scopo. Qualsiasi immagine priva di scopo è una cattiva immagine. Periodo di tempo. Se hai bisogno di maggiori incentivi, la velocità di caricamento della pagina (di cui parlerò nella sezione due) è estremamente importante per il SEO e l’usabilità. Troppe immagini di grandi dimensioni rallenteranno il tuo sito web.
Come trovi, progetti e utilizzi le immagini sul tuo sito web? In questo post abbiamo parlato di alcuni strumenti per creare fantastiche immagini. Guardarlo. Ma per darti un po' di ispirazione, ecco alcuni esempi di buone immagini che puoi utilizzare: Grafici e grafici dei punti dati Schermate Fotografie stock di alta qualità (scegli saggiamente) Disegni personalizzati e grafica vettoriale Fotografia professionale (o almeno ben fatta) Asporto più importante: usa le immagini, ma fallo con uno scopo specifico. 3 esempi di bellissimi siti web Riconoscere ciò che rende un buon sito web è più facile quando si guardano esempi pratici.
Eccone alcuni che adoro: KlientBoost è dedicato esclusivamente al design di siti Web eccezionali. Il tuo sito irradia bellissime immagini. Klientboost Website Design CoSchedule è un sito web che ammiro anch'io. L'intero tuo sito web è basato su un'ottima formattazione e un marchio coerente. Esempio di design di CoSchedule Expedia: Visit Britain ha ricevuto un premio come sviluppatore per il suo design. expedia-uk Puoi anche vedere altri esempi che hanno vinto premi per l'ottimo design agli Awwwards e ai Webby Awards. (Nota: nella prossima sezione sul responsive design, fornirò anche un elenco di modelli di siti web con una grafica fantastica nel caso tu sia come me e non sappia programmare.) Basta con la grafica. Diventiamo un po' più geek.
Design tecnico del sito web (noto anche come "Geeky Stuff") Il design tecnico del web include cose come: Design reattivo e ottimizzazione dei dispositivi mobili Velocità di caricamento elevate Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Crittografia SSL Architettura e navigazione del sito Se una di queste cose ti fa dire "Cosa?" , nessun problema. Li spiegherò tutti in parole povere. Design reattivo e facilità d'uso per i dispositivi mobili
Il post di Smashing Magazine “Responsive Web Design: cos’è e come usarlo” afferma: “Il responsive web design è l’approccio che suggerisce che progettazione e sviluppo dovrebbero rispondere al comportamento e all’ambiente dell’utente in base alle dimensioni dello schermo, alla piattaforma e all’orientamento. ” Responsive Web Design In altre parole, un sito Web reattivo è un sito Web che funziona bene su tutti gli schermi e dispositivi. È ottimizzato per i dispositivi mobili e adatto al dispositivo su cui lo stai visualizzando. Se pensi che questo sembri complicato... lo è. Ma è importante. Infatti, gli smartphone rappresentano ormai oltre il 51% di tutto il traffico online, mentre i tablet rappresentano poco più del 12%. E questo numero è in crescita. Google pone molta enfasi anche sull'usabilità mobile. In effetti, ora danno la priorità al posizionamento dei siti ottimizzati per i dispositivi mobili (un aggiornamento chiamato “Mobilegeddon”).
Infine, l’ottimizzazione per i dispositivi mobili garantisce una migliore esperienza utente. E alla fine, è tutta una questione di utente. Sono loro che aprono i loro portafogli per mantenere a galla la tua attività. Quindi cosa deve fare un non designer? Innanzitutto, controlla se il tuo sito è considerato ottimizzato per i dispositivi mobili da Google utilizzando il test di ottimizzazione per dispositivi mobili del tuo sito. È anche una buona idea verificarlo tu stesso visitando il tuo sito web dal tuo telefono. Se non funziona bene o non ha un bell'aspetto, devi comunque fare qualcosa. Test di ottimizzazione mobile Evviva, siamo ottimizzati per i dispositivi mobili! Oltre ad assumere un designer, una delle cose migliori che puoi fare è cambiare il modello del tuo sito web. Questo è il modo più semplice ed economico per rendere il tuo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili e reattivo.
Web Agency BolognaEcco alcuni modelli ottimizzati per dispositivi mobili per i costruttori di siti Web più diffusi: modelli WordPress ottimizzati per dispositivi mobili, modelli Shopify ottimizzati per dispositivi mobili, modelli BigCommerce ottimizzati per dispositivi mobili, modelli Magento ottimizzati per dispositivi mobili, esempi di modelli multipiattaforma, velocità di caricamento del sito Web rapida, secondo studi di Akamai e Gomez. com, quasi la metà degli utenti di Internet si aspetta che un sito web venga caricato in 2 secondi o meno e tende ad abbandonare un sito web che non si carica in 3 secondi! Questo non ti lascia molto margine di manovra. Ma se non sei ancora convinto, leggi questo: Circa il 79% degli acquirenti online che riscontrano problemi di prestazioni del sito web afferma di non tornare sul sito per effettuare un acquisto e circa il 44% di loro lo direbbero a un amico se lo avesse fatto. una brutta esperienza di acquisto online. In altre parole, se la velocità del tuo sito web è scarsa, perdi. Alla grande. Quindi, come garantire velocità di caricamento elevate? Prova questo: proprio come il test di ottimizzazione mobile, Google offre anche un test di velocità della pagina. Tuttavia, alcuni credono che non sia molto preciso, quindi non sarebbe male provare anche Pingdom e GT Metrix.
Tutti e tre ti daranno un'idea di cosa sta influenzando la tua velocità di caricamento e suggerimenti per migliorare. Page Speed Test Come puoi vedere, ci sono molti modi per migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web, come ad esempio: B. Memorizzare nella cache del browser e caricare prima i contenuti "above the fold" (i contenuti che vedi senza scorrere verso il basso). Tuttavia, uno dei modi più semplici è ottimizzare e comprimere le tue immagini. Come ho accennato nella sezione visiva, le immagini occupano molta larghezza di banda. Ecco perché è importante utilizzare solo immagini di alto valore. Puoi utilizzare uno strumento come Gimp per comprimere le tue immagini gratuitamente. (Puoi trovare le istruzioni su come eseguire questa operazione qui.) Dimensioni dei file immagine prima e dopo Gimp Search Engine Optimization (SEO) SEO significa ottimizzare il tuo sito web affinché appaia sui motori di ricerca come Google. È l'essenza e la fine di un buon sito web.
Se fatto correttamente, puoi attirare migliaia di visitatori al tuo sito web ogni mese senza alcuno sforzo aggiuntivo. Fatto male, nessuno ti troverà su Google. Secondo Jon Rognerud, la SEO consiste di quattro passaggi. Ecco alcuni suggerimenti utili di Jon: scopri a chi ti rivolgi e fai ricerche per parole chiave. Ottimizza le pagine del tuo sito web con la SEO on-page mirata a queste parole chiave. Crea una mappa del sito significativa per Google e Bing per indicizzare il tuo sito web. Questo è eccessivamente semplicistico e ci sono molti altri fattori SEO, ma queste tre tattiche ti porteranno sulla buona strada per apparire nei risultati di ricerca. I prossimi consigli sul web design ti aiuteranno sia con l'ottimizzazione dei motori di ricerca che con la creazione di fiducia con i tuoi visitatori. Proteggi il tuo sito web con la crittografia SSL
Probabilmente hai notato il piccolo lucchetto verde nella barra degli indirizzi accanto a un sito web. Crittografia SSL Questa è chiamata crittografia SSL. Google sta dando ai siti web crittografati un piccolo impulso SEO. Ma forse ancora più importante è il fattore di fiducia che trasmette ai tuoi visitatori. Ciò è particolarmente vero se vendi qualcosa sul tuo sito web. Le persone vogliono essere sicure che i loro dati siano al sicuro prima di aprire i loro portafogli. La migrazione a SSL è un processo delicato. Ecco una guida per migrare il tuo sito web a SSL senza influire sui risultati di ricerca. Architettura e navigazione del sito Ricorda il principio di progettazione n. 4: fornire una navigazione chiara del sito. La navigazione è importante per due ragioni principali: Migliore ottimizzazione per i motori di ricerca (in quanto rende più semplice per Google indicizzare il tuo sito web). Migliore usabilità (perché i visitatori si orientano più facilmente). Non dimenticare di applicare la “regola dei tre clic”: ogni pagina del tuo sito web dovrebbe trovarsi a tre clic da ogni altra pagina del tuo sito web. Per aiutarti in questo, dovresti pensare a mappare il tuo sito web. Puoi farlo con uno strumento come Slickplan o semplicemente usare carta e penna. Sembrano così:
Esempio di mappa dell'architettura del sito: creando una mappa fisica, puoi vedere dove ti stai perdendo nel collegamento delle pagine e mantenere tutto organizzato. Dovresti anche posizionare l'invito all'azione principale nella parte superiore della pagina. È qui che la maggior parte delle persone lo vede, quindi è il posto ideale per un pulsante Acquista ora, una scheda Contattaci o un pulsante Ulteriori informazioni. Strumenti del sito web (noti anche come "Cose utili per migliorare il tuo sito web") Gli strumenti del sito web sono menzionati per ultimi perché non ripareranno un sito web danneggiato, ma possono migliorare un sito web già buono. Ecco alcuni dei nostri strumenti preferiti: Live Chat Widget Live Chat La live chat è una parte essenziale di un sito web aziendale. Almeno ci piace pensare che lo sia. Dopotutto, lo offriamo come servizio.
Ma seriamente, la chat dal vivo può aiutarti a fornire un ottimo servizio clienti, ad attirare clienti che sono al limite e a saperne di più sul tuo pubblico di destinazione. In questo post descriviamo anche come utilizzare la chat dal vivo per sondare i tuoi clienti e migliorare il tuo marketing. Puoi anche ricevere notifiche quando i visitatori arrivano sul tuo sito web prima di una conversazione in chat! Conversio Recupero carrello abbandonato Email Recupero carrello abbandonato Se dovessimo scrivere "Ciò che rende un buon sito e-commerce", Conversio sarebbe in cima alla nostra lista. Invia automaticamente email come quella sopra per provare a recuperare i carrelli abbandonati. (Nota a margine: i consigli contenuti in questo articolo si applicano anche ai siti Web di e-commerce, quindi se hai un negozio online, stai certo che non perderai tempo a leggerlo.)
In ogni caso, con una media del 69% delle persone che abbandonano il carrello, sfrutta al massimo questo strumento. Offrono anche servizi come l'invio di newsletter, consigli sui prodotti e una barra di ricerca più potente per il sito web. Moduli di adesione e-mail MailChimp Hai mai visto un modulo di adesione in linea come quello qui sotto e ti sei chiesto come inserirne uno sul tuo sito web? Bonus gratuito: inserisci il tuo indirizzo email per ricevere una lista di controllo gratuita per la riprogettazione del sito web e una versione PDF di questo post. Inserisci il tuo indirizzo email. INVIAMI LA LISTA DI CONTROLLO. Per fare ciò, utilizziamo MailChimp e un plugin WordPress premium MailChimp. Ecco un video esplicativo di 60 secondi:
Pulsanti di condivisione social di AddThis Vedi i pulsanti di condivisione sul lato sinistro dello schermo? Provengono da un plugin chiamato AddThis. AddThis ha anche alcune altre funzionalità come: B. un pulsante “Segui” e un widget per i post correlati. Yoast SEO Abbiamo parlato di quanto sia importante la SEO per un sito web moderno. Yoast SEO semplifica la SEO on-page. Riceverai una lista di controllo che ti mostra cosa devi aggiungere/modificare per ottimizzare la tua pagina per la parola chiave scelta: Yoast SEO WordPress PluginW3 La velocità complessiva di caricamento della cache è cruciale per il SEO e l'usabilità. Un modo per aumentare la velocità di caricamento di un sito Web è tramite la memorizzazione nella cache del browser. W3 Total Cache rende la memorizzazione nella cache estremamente semplice.
Qui troverai le istruzioni per aiutarti a configurarlo. Google Analytics Cos'è gratuito, facile da installare e molto conveniente? Statistiche di Google. Google Analytics può darti MOLTE informazioni su da dove proviene il tuo traffico, dove sta andando e dove si ferma. E poiché è gratuito, non ci sono scuse per non usarlo. Qui troverai le istruzioni per installare e utilizzare Google Analytics. Monitoraggio dei visitatori in tempo reale: domande frequenti Conclusione Siamo giunti alla fine del nostro viaggio. Datti una pacca sulla schiena. Quindi cosa abbiamo imparato? In breve: il tuo sito web è il tuo biglietto da visita. È ciò che tutti - i tuoi clienti, azionisti, amici, familiari e gatti - vedono quando pensano di fare affari con te.
Dando al tuo sito web un aspetto attraente, ti assicuri che chiunque visiti il tuo sito web ti consideri affidabile, professionale e degno di affari. Inoltre, un sito Web efficace attira traffico da Google, riceve collegamenti da siti Web affidabili e ottiene più condivisioni. Viviamo nel 2020. Un buon sito web non è più “bello da avere”. È un must assoluto. Hai riprogettato o lanciato il tuo sito web dopo aver letto questa guida? Condividilo con noi nei commenti qui sotto! E come sempre, sentitevi liberi di fare domande. Nel mondo di oggi connesso digitalmente non è sufficiente offrire solo un buon servizio, è necessario anche commercializzarlo. Indipendentemente dal tipo di attività che svolgi, una forte presenza online può aiutarti ad aumentare l'impatto del tuo marchio.
Una forte presenza online può far crescere il tuo pubblico, coinvolgere i clienti esistenti e aiutarti a vendere più facilmente. Tutto inizia con un sito web che riflette l'offerta e il messaggio unici della tua azienda. Costruire un sito web può essere scoraggiante, ma non devi farlo da solo! ha centinaia di professionisti indipendenti qualificati con una vasta esperienza nello sviluppo web che possono lavorare con te per creare il tuo sito web. Se decidi di creare un sito web da solo, ci sono molti strumenti disponibili per semplificare questo processo. Questa guida passo passo ti mostrerà come: Definire la tua visione per il tuo sito web, Acquistare un nome di dominio, Scegliere un provider di hosting, Scegliere un costruttore di siti web, Scegliere un tema per il sito web, Pianificare e creare il contenuto della pagina
Aggiungi funzionalità per la tua attività. Inizia a misurare le metriche chiave. Verifica la presenza di errori e problemi di compatibilità. Adattarsi per stare al passo con i clienti. Costruisci il tuo sito web con i migliori al mondo. Definisci la tua visione per il tuo sito web. Prima di tuffarti nella creazione di un sito web, devi fare un piccolo compito. Dovresti iniziare pianificando ciò che desideri ottenere con il tuo sito web. Il tuo obiettivo è attirare più lettori sul tuo blog? Vuoi che i visitatori effettuino un acquisto? Cosa vuoi che facciano quando arrivano sul tuo sito web? Porsi queste importanti domande ti aiuterà a determinare lo scopo del tuo sito web. Da lì, devi anche considerare la funzione, il design e il contenuto del sito web. funzione
Qui è dove definisci lo scopo principale del tuo sito web. Forse offri un servizio, come una consulenza, e vorresti incoraggiare gli utenti a contattarti tramite un modulo di contatto. Forse hai intenzione di vendere prodotti su un negozio online e hai bisogno di una piattaforma di e-commerce che consenta agli utenti di visualizzare pagine di prodotti specifici. O forse il tuo obiettivo è educare e coinvolgere i lettori. Prenditi del tempo per pensare a come il tuo sito web può servire al meglio la tua attività e considera questa funzionalità mentre inizi a crearlo. Supponiamo che tu sia un fotografo e desideri dimostrare le tue capacità. In questo caso, la funzione principale del tuo sito web è mostrare il tuo lavoro. Se invece gestisci un'agenzia di comunicazione, lo scopo principale del tuo sito web sono i servizi specifici che offri (pubbliche relazioni, sviluppo di contenuti e marketing, ecc.). Unisciti al mercato del lavoro globale e trova talenti
Design È importante avere un'idea di come vuoi che sia il tuo sito web. Potresti voler stimolare le conversazioni mostrando agli utenti un portfolio di lavori. In questo caso, potresti volere un layout a griglia con modelli che possono essere facilmente ripetuti per mostrare il nuovo lavoro. Puoi optare per colori, loghi e immagini del marchio che completano l'aspetto generale che desideri ottenere. Qualunque web design tu scelga, assicurati che sia abbastanza flessibile da servire alla tua funzione e abbastanza facile da mantenere. Dovrebbe anche corrispondere alla personalità del tuo marchio. Contenuti Di che tipo di contenuti hai bisogno per vivere sul tuo nuovo sito web? Creare una rapida mappa del sito delle pagine che desideri creare e delle informazioni che dovrebbero essere incluse in ciascuna pagina è un buon modo per organizzarsi. Puoi farlo facilmente in Fogli Google o Excel. Dopo aver scelto le pagine (ad esempio Home, Blog, Testimonianze, Portfolio e Contatti), decidi quali informazioni desideri inserire in ciascuna pagina. Se ha bisogno di essere risolto, rendilo una priorità. Se hai già dei contenuti, inizia a metterli insieme.
Sfoglia il catalogo dei progetti per altri servizi di sviluppo web. Acquista un nome di dominio. Quindi decidi un nome di dominio per il tuo sito web. Un nome di dominio è l'indirizzo attraverso il quale i visitatori trovano il tuo sito web. Ad esempio, se la tua attività è "Sydney's Catering", scegli un dominio personalizzato che descriva bene la tua attività. Puoi scegliere il nome della tua attività, ma dovrai eseguire una rapida ricerca del dominio per vedere se il nome è disponibile. È meglio creare un elenco di possibili domini prima della ricerca. I registrar di domini sono società accreditate progettate per aiutarti ad acquistare e registrare un nome di dominio per il tuo sito web. Sebbene esistano molti registrar di nomi di dominio, alcuni di essi sono Domain.com, Bluehost e GoDaddy. Per scoprire se il dominio che desideri utilizzare è gratuito, effettua una ricerca sul sito web del registrar del nome di dominio. Se il nome che desideri è disponibile, bene! In caso contrario, continua a provare finché non ne trovi uno che non sia già stato utilizzato. Una volta trovato un nome di dominio, il registrar ti consentirà solitamente di acquistarlo online, il che significa che potrai accedere al tuo dominio in pochi minuti. I nomi di dominio in genere costano tra $ 10 e $ 15 all'anno. Tuttavia, sono disponibili opzioni di nomi di dominio gratuite, generalmente offerte dai registrar sopra elencati come offerta speciale per i nuovi utenti. Vuoi creare un sito web ma non sei sicuro di quanto costerà? Prova il calcolatore gratuito dei costi del sito web per stimare i costi associati alla creazione di un sito web.
Scegli un provider di hosting Ora che hai un nome di dominio, è il momento di trovare una società di hosting per il tuo sito web. La scelta di un provider di hosting è importante, soprattutto se prevedi di condurre affari principalmente tramite il tuo sito web. I siti Web necessitano di spazio di archiviazione per file, immagini e contenuti. Dove è memorizzato? Il web hosting fornisce una posizione fisica per i contenuti del tuo sito web. Questo è il motivo per cui è importante cercare un provider di hosting che offra una larghezza di banda sufficiente per il traffico del sito web previsto. Se vuoi iniziare in piccolo, cerca un piano con opzioni di aggiornamento che puoi scegliere in qualsiasi momento per aumentare la tua larghezza di banda. Anche la sicurezza è un problema quando si sceglie un host web. Se desideri mantenere sicuro il tuo sito web ed eseguire tu stesso aggiornam
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